Se inizialmente la strada intrapresa sembrava singolare ai più, oggi, in un momento di crisi per l’edilizia, la scelta si è dimostrata valida e il settore delle costruzioni in legno è in piena espansione. Abbiamo realizzato strutture che amiamo definire i nostri piccoli sogni:

  • Primo edificio in filiera corta bellunese per le pareti in Xlam con legno proveniente dalla Regola di San Nicolò Comelico: la filiera del materiale ligneo dalla foresta al cantiere è stata di soli 180 km su strada. La logica della filiera corta aumenta il valore ecologico del prodotto perché riduce le emissioni di CO2 e quello sociale valorizzando il patrimonio forestale bellunese.
  • Primo edificio PEFC ed in filiera corta per le pareti in Xlam con legno proveniente dalla Regola di San Nicolò Comelico: dalla struttura portante, ai serramenti, ai rivestimenti esterni. Impegno notevole dal punto di vista della preparazione e gestione delle catene di custodia attraverso l’ottenimento della certificazione PEFC. La realizzazione di quest’opera è stata per noi un motivo di vanto poichè siamo stati i primi a farlo in Italia.
  • Abbiamo realizzato a Liscia di Vacca – Arzachena in Sardegna il primo edificio in legno Xlam  in classe energetica A: una grande soddisfazione  proporre le costruzioni in Xlam in uno dei luoghi più famosi del Mediterraneo.